L’idea

Ho appreso l’arte del Restauro lavorando in bottega con mio padre e imparando un mestiere che ci tramandiamo da decenni. Lui, mio fratello e i loro collaboratori continuano a costruire in falegnameria mobili nuovi su misura e a fare assistenza, io invece ho perfezionato le mie competenze sui mobili antichi mediante la frequenza di diversi corsi di restauro e di antiquariato sia in Italia che all’estero.
Le tecniche tramandate e le diverse sperimentazioni effettuate nel mio laboratorio con liutai e i materiali adoperati hanno arricchito le mie conoscenze, così sono riuscito a coniugare esperienza e passione per l’arte con il mio lavoro fondando la Restauro Mobili Roma.

Durante questi anni ho consolidato il rapporto con il territorio di Roma e dintorni e oggi collaboro stabilmente con i musei del comune di Roma, ed in particolare con il Braschi e villa Torlonia, con enti pubblici e privati, con associazioni di categoria, con imprese private (consulenza legale, trasporti e traslochi, designer d’interni, e così via).

In questi anni mi sono accorto che l’interesse della clientela sui temi del “ritorno al legno” è cresciuto sempre di più, quasi a difendersi dalla diffusione di mobili industriali di scarsa qualità ma sicuramente convenienti. Perciò ho deciso di condividere con quanti amano questo tema, a vario titolo, i miei pensieri, le mie osservazioni, i miei “consigli utili” che nascono dall’esperienza maturata sul campo.

Sarei felice di ricevere i vostri feedback, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, le vostre esigenze.

Buona lettura! Luca Dell’Ospedale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...